Qualche giorno fa la NBC ha dato il via libera al remake della serie tv The Munsters (da noi nota come The Munsters) prodotta da Bryan Fuller.

Oggi arriva la notizia del coinvolgimento diretto di un grande regista e produttore cinematografico e televisivo: Bryan Singer. Singer dirigerà il pilot (che la NBC ha appena ordinato), e produrrà l’intera serie a livello esecutivo insieme a Fuller, che figura come sceneggiatore del pilot.

Secondo Deadline, proprio come per Pushing Daisies anche The Munsters punterà molto sull’aspetto visivo, e questo è il motivo per cui la NBC ha scelto di coinvolgere Singer, noto per film come X-Men, Superman Returns e Valkyrie (e ora Jack the Giant Killer). Singer ha diretto il pilot di Dr. House ed è il produttore della serie.

La serie originale, in bianco e nero, era ambientata in una famiglia composta da veri e propri mostri “proletari” (che si contrapponevano ai membri decisamente più snob – ma non meno simpatici – della Famiglia Addams, in onda sulla ABC negli stessi anni). L’idea è quella di proporre The Munsters per la fascia estiva del 2012.