Lo spy-thriller della BBC-AMC The Night Manager con Tom Hiddleston, Olivia Colman e Hugh Laurie dovrebbe veder commissionata a breve una seconda stagione dopo gli ascolti stellari ottenuti nel Regno Unito.

La prima stagione costata 28.7 milioni di dollari ha conquistato più di 8 milioni di telespettatori sulla BBC One, nel suo slot serale della domenica. La serie verrà lanciata negli Stati Uniti il 19 Aprile su AMC. The Night Manager, adattamento dal romanzo di John Le Carré, ha battuto perfino l’ultima serie televisiva drama di Julian Fellowes (creatrice di Downton Abbey), “Doctor Thorne“. A quanto pare ora l’emittente pubblica anglosassone vuole di più.

Stando a quello che hanno dichiarato i produttori principali della serie ossia Simon (figlio di John Le Carré) e Stephen Cornwell, il discorso di un’altra stagione formata da 6 episodi è già in stato avanzato.

The Night Manager è il primo progetto televisivo ad essere stato prodotto dalla compagnia Cornwell, The Ink Factory, che è stata fondata nel 2010. La serie è diretta da Susanne Bier, vincitrice di un premio Oscar per “In a Better World”, ed è stata adattata da David Farr.

Fonte: THR