A New York si è svolta la première di The Normal Heart, il film televisivo della HBO tratto dallo spettacolo teatrale di Larry Kramer, che ha sfilato sul red carpet accolto dagli applausi di star come Angelina Jolie, Brad Pitt e dal cast al completo del progetto.

L’attore Matt Bomer ha spiegato:

“E’ giusto che sia così, non pensate? E’ il cuore di questa storia. E’ la ragione per cui io ho i diritti che possiedo oggi. Gli dobbiamo tutti così tanto”.

Il suo collega Mark Ruffalo ha sottolineato l’importanza dell’attivista che ha combattuto per portare alla luce il dramma dell’AIDS e far riconoscere i diritti delle persone omosessuali:

“L’ultima volta che l’ho visto era molto, molto, molto malato e non sapevo se sarei riuscito a rivederlo in vita ancora una volta. E’ molto commovente vederlo stasera, qui in piedi, con un aspetto così divino e in salute. Dobbiamo molto a Larry Kramer. Ha sofferto per noi tutti e stasera è un vero modo per onorarlo e ringraziarlo. Sono entusiasta che sia qui con noi”.

Jim Parsons in The Normal Heart interpreta lo stesso ruolo che aveva a teatro. L’attore ha dichiarato che probabilmente sarà la sua unica occasione di vivere un’esperienza simile perché se dovessero fare una versione per il palcoscenico di The Big Bang Theory vorrebbe che la parte di Sheldon venisse affidata a qualcuno di incredibilmente affascinante e atletico come Tom Brady.

Michael Lombardo ha raccontato di essersi innamorato dello spettacolo scritto da Kramer quando lo ha visto per la prima volta nel 1985 al Public Theatre e si è ritrovato a piangere in fondo alla sala:

“Quello spettacolo ha portato in modo potente e senza scuse tutte le emzioni che ruotano intorno alla comunità messa a confronto con l’AIDS”.

The Normal Heart andrà in onda negli Stati Uniti il 25 maggio, ecco il trailer ufficiale:

http://youtu.be/XMN75Opf1_A

Fonte: The Hollywood Reporter