Daniel Gillies, interprete di Elijah, ha anticipato qualche dettaglio su come si evolverà il rapporto tra il vampiro e Hayley (Phoebe Tonkin) nella terza stagione di The Originals.
La giovane è ancora vittima della maledizione che la fa rimanere un licantropo anche se non è luna piena e solo in rare occasioni può tornare umana e vedere sua figlia Hope. Elijah sarà determinato a rendere quei momenti indimenticabili.

Daniel ha spiegato:

“Penso sia incredibile come gli autori abbiano ideato un modo per non far parlare Elijah e Hayley della loro relazione. C’è qualcosa in stile Charles Dickens in tutta questa situazione”.

Quello che rende interessante il legame tra i due protagonisti, secondo Gillies, è infatti l’impossibilità di chiarire la situazione. L’attore ha però aggiunto:

“Ma penso che siano in un certo senso destinati ad amarsi”.

Elijah, inoltre, si impegnerà per mantenere Hayley al sicuro:

“Farà quello che deve, ma non so se le sue azioni saranno necessariamente dark”.

Daniel apprezza del suo personaggio la capacità di affrontare la violenza come se fosse un evento occasionale necessario o un obbligo dovuto al suo “lavoro”, ritenendo che nulla sia troppo oscuro se si tratta di riunire la sua famiglia.
L’interprete del fratello di Klaus ha proseguito:

“Secondo gli standard umani, farà sicuramente delle cose che sembrano malvagie, ma per gli standard di un vampiro di 1.000 anni, sarà solo come una gita a Starbucks per prendersi un tè”.

Tra Elijah e Klaus, tuttavia, l’atmosfera non sarà ancora delle migliori perché il personaggio interpretato da Joseph Morgan è la causa della situazione vissuta da Hope e sua madre. Gillies ha concluso ricordando che lo show è proprio dedicato ai due fratelli e al loro rapporto complicato.

The Originals tornerà l’8 ottobre sugli schermi americani, all’interno della programmazione targata The CW.

Fonte: TVLine