Il pilot di The Powerpuff Girls, la serie live-action dedicata alle avventure delle Superchicche prodotta per The CW, ha trovato le sue tre protagoniste: Chloe Bennet (Agents of SHIELD), Dove Cameron (Descendants) e Yana Perrault (Jagged Little Pill) faranno infatti parte del cast.

Il progetto è stato scritto da Diablo Cody e Heather Regnier, mentre alla regia ci sarà Maggie Kiley. Al centro della trama dello show, ispirato alla popolare serie animata di Cartoon Network creata da Craig McCracken, ci saranno Blossom, Bubbles e Buttercup, ora delle ventenni che ricordano con un po’ di risentimento l’infanzia trascorsa a combattere il crimine. Le tre dovranno però decidere se unire nuovamente le forze per salvare il mondo.

Bennet sarà Blossom Utonium, da bambina una perfezionista e molto istruita, ora diventata una ragazza ansiosa e solitaria che spera di essere di nuovo una leader, ma in modo diverso rispetto al passato. Cameron avrà la parte di Bubbles Utonium, la cui personalità dolce le aveva permesso di conquistare il cuore degli americani. Da adulta riesce ancora a brillare, ma la sua esteriorità affascinante nasconde un’inaspettata durezza e molta astuzia. Inizialmente Bubbles è maggiormente interessata a riottenere la fama piuttosto che a salvare il mondo, ma potrebbe sorprendere gli altri e se stessa. Perrault sarà infine Buttercup Utonium, in passato la ribelle e ora più sensibile rispetto a quanto possa sembrare. Buttercup ha trascorso molti anni nascondendo di essere stata un membro delle Superchicche, vivendo nell’anonimato.

Tra i produttori del progetto ci saranno anche Greg Berlanti, Sarah Schechter, David Madden, Kiley, Cody e Mars in collaborazione con Warner Bros.

Che ne pensate del cast di The Powerpuff Girls? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline