I protagonisti della serie sovrannaturale The Rook, targata Starz, saranno Emma Greenwell (The Path), Joely Richardson (Nip/Tuck), Olivia Munn (The Newsroom) e Adrian Lester (Riviera).
Nel cast ci saranno poi Ronan Raftery, Catherine Steadman e Jon Fletcher.

Le riprese sono in corso a Londra con la produzione di Stephenie Meyer e Stephenie Garrett.
La regia del primo episodio è stata affidata a Kari Skogland (The Handmaid’s Tale).
Il progetto si basa sul romanzo scritto da Daniel O’Malley, adattato per il piccolo schermo da Sam Holcroft ed Al Muriel.

Al centro della storia ci sarà Myfanwy Thomas, una ragazza che si risveglia in un parco di Londra e scopre di soffrire di amnesia totale e ha delle presenze paranormali che le danno la caccia. La giovane possiede dei poteri sovrannaturali e deve lottare per scoprire il proprio passato e riprendere il suo lavoro nell’organizzazione segreta chiamata Checquy, prima che i traditori che le hanno rubato la memoria possano finire quello che hanno iniziato.

Richardson avrà la parte di Lady Farrier, la mentore e alleata di Myfanwy che guida la Checquy, difendendo strenuamente la segretezza dell’organizzazione.

Munn sarà Monica Reed, una coraggiosa agente segreta che con i suoi poteri sovrannaturali viene coinvolta nelle indagini della Checquy riguardante la morte del suo ex amante.
Lester ha il ruolo di Conrad Grantchester che lavora per Farrier e mettere in dubbio il suo ruolo.
Raftery, Steadman e Fletcher, infine, saranno i quattro fratelli Gestalt: Robert, Eliza e i gemelli Teddy e Alex.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: SpoilerTV