Starz ha annunciato di aver ordinato la produzione di The Rook, una nuova serie che verrà prodotta da Stephenie Meyer, la creatrice di Twilight.
Il progetto è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Daniel O’Malley e ha come protagonista una ragazza che si sveglia in un parco di Londra senza ricordare nulla, circondata da cadaveri e indossando dei guanti in gomma. La giovane viene quindi perseguitata da nemici paranormali e deve affrontare la scoperta di possedere delle abilità sovrannaturali, andando alla ricerca della verità sul proprio passato e provando a riprendere il proprio lavoro a capo dei servizi segreti specializzati in eventi sovrannaturali, realtà incredibilmente segreta, prima che i traditori che le hanno rubato la memoria possano finire quello che hanno iniziato.

Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Stephen Garrett (The Night Manager). L’adattamento sarà curato da Sam Holcroft (Rules for Living) e Al Muriel (Precious & Rich).

Chris Albrecht, amministratore delegato di Starz, ha dichiarato:

“Siamo elettrizzati di aggiungere i talenti di Stephen Garrett e Stephenie Meyer nella nostra famiglia creativa e di formare una partnership con la Lionsgate Television Group e Liberty Global. The Rook coinvolge immediatamente fin dalla prima scena e introduce quella che crediamo sarà una delle protagoniste femminili più affascinanti ed elettrizzanti del panorama televisivo”.

La serie debutterà nel 2018 su Starz, mentre a livello internazionale la Liberty Global si occuperà della distribuzione anche in Europa.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: EW