Sarà Sennia Nanua (The Girl With All The Gifts) una delle protagoniste della serie The Serpent Queen accanto a Samantha Morton. Il progetto, basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France scritto da Leonie Frieda, è composto da otto puntate ed è stato scritto e prodotto da Justin Haythe (Revolutionary Road), Francis Lawrence ed Erwin Stoff. Le riprese sono attualmente in corso in Francia.

Morton avrà la parte di Caterina de’ Medici, obbligata a sposarsi, che scopre l’amore del marito per una donna anziana, ritrovandosi senza dote e incapace di concepire un erede. Con la sua intelligenza e determinazione riesce però a mantenere vivo il matrimonio e riesce a gestire la lotta per il potere meglio di tutte le altre persone coinvolte con la monarchia, governando la Francia per circa 50 anni.

Nanua avrà la parte di Rahima, la giovane serva che deve occuparsi di Caterina e viene abusata e respinta dallo staff del palazzo, ma che preferirebbe quel tipo di trattamento rispetto a dover incontrare di persona la malvagia Regina. Caterina è infatti interessata a Rahima perché è determinata nel mostrare come anche una giovane buona e timorata di Dio possa essere corrotta e spinta a commettere azioni terribili.

Alla regia di alcune puntate, tra cui la prima, ci sarà Stacie Passon. Tra i produttori dello show ci saranno invece anche Francis Lawrence ed Erwin Stoff.

Che ne pensate dell’arrivo di Sennia Nanua nel cast di The Serpent Queen? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline