Starz adatterà in una serie tv i romanzi di Philippa Gregory che compongono la storia di The Spanish Princess, ovvero The Constant Princess e The King’s Curse.
Gli otto episodi racconteranno la storia delle famiglie reali e delle persone di colore che hanno vissuto nella Londra del sedicesimo secolo.
La trama dei libri rivela che al centro della storia c’è la giovane principessa Caterina d’Aragona che è stata promessa in sposa all’erede del trono britannico fin da bambina. La ragazza arriva quindi a corte diventando la Principessa del Galles, ma suo marito muore improvvisamente. L’unica possibilità per ottenere il trono è quello di dichiarare che il matrimonio non è mai stato consumato e, essendo vergine, può sposarsi con il Principe Harry, che un giorno diventerà Re Enrico VIII.

Carmi Zlotnik, presidente della programmazione di Starz, ha dichiarato:

“Con la nostra strategia ci impegniamo a offrire dei contenuti di qualità che portano alla luce racconti con protagoniste le donne forti che hanno segnato la storia. Abbiamo dei fan appassionati che accolgono con grande favore progetti come The White Queen e The White Princess e siamo entusiasti di continuare questa offerta con The Spanish Princess“.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Emma Frost sarà la showrunner del progetto e farà parte del team di produttori insieme a Matthew Graham.

Fonte: TVLine