Due giorni fa vi abbiamo comunicato che FX ha dato il via libera alla realizzazione della serie di The Strain di Guillermo del Toro, e oggi apprendiamo che un ruolo di grande importanza è stato soggetto a un inaspettato recasting.

David Bradley (Harry Potter, Game of Thrones) è stato infatti scelto per rimpiazzare John Hurt e ricoprire così il ruolo del Professor Abraham Setrakian, un sopravvissuto della seconda guerra mondiale, che gestisce un banco dei pegni nella zona ispanica di Harlem. L’uomo avrà un ruolo di grande importanza perché si ritroverà a collaborare con il protagonista, il Dottor Ephraim Goodweather (interpretato da Corey Stoll (House of Cards), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York che, insieme al suo team, deve indagare sulla diffusione di un virus che presenta le caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca.

La prima stagione di The Strain sarà composta da 13 episodi e lo showrunner sarà Carlton Cuse (già impegnato con Bates Motel, la serie prequel di Psycho), mentre del Toro  – che ha diretto il pilot – spera di poter dirigere quanti più episodi possibile. I due autori hanno già anticipato che la serie potrebbe durare tra le tre e le cinque stagioni, non di più, e secondo DeadlineFX ha deciso di investire mezzo milione di dollari solo nella creazione delle creature”. Fanno inoltre parte del cast Mia Maestro (Alias), Sean Astin (The Lord of the Rings), Kevin Durand (Lost) Robert Maillet e Natalie Brown (Being Human).

Fonte: THR