Dopo aver anticipato il suo arrivo con diversi teaser, il canale FX ha finalmente rilasciato il trailer di The Strain, nuova serie horror che porta la firma di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, il cui debutto negli States avverrà il prossimo 13 luglio (domenica). Tratto dalla trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse), e scritto dai già sopracitati del Toro e Hogan, lo show segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l’uomo dovrà indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca.

Qui di seguito il trailer

Il pilot di The Strain è stato diretto dallo stesso Del Toro, che è anche a capo del team di sceneggiatori che è al lavoro sugli altri episodi. Lo showrunner è Carlton Cuse, il quale è anche produttore esecutivo assieme a Hogan e Gary Ungar. Nel cast troviamo anche Kevin DurandMia MaestroJonathan HydeRichard Sammel e Sean Astin.

In Italia la trilogia è edita da Mondadori ed è nota con il titolo di Nocturna, composta da La progenieLa caduta e Notte eterna.