Simon Pegg e Mark Rylance saranno due dei protagonisti della serie in sei puntate The Undeclared War, un progetto diretto e co-scritto da Peter Kosminsky (Wolf Hall), che andrà in onda su Peacock e Channel 4.

La storia è ambientata nel 2024, durante un’elezione britannica, e al centro della trama ci sarà un team di analisti che si ritrovano coinvolti nelle attività di GCHQ, la versione britannica dell’NSA, lavorando quindi nella sicurezza nazionale per impedire cyber-attacchi al sitema elettorale della nazione.

Nel cast ci saranno anche Adrian Lester, Alex Jennings, Maisie Richardson-Sellers e Hannah Khalique-Brown.

Kosminsky si occuperà della regia di tutte le sei puntate e ne ha scritte quattro. Tra gli sceneggiatori anche Declan Lawn, Adam Patterson e Amelia Spencer.

Il filmmaker ha lavorato allo sviluppo dello show per tre anni ottenendo accesso a informazioni riservate sulla cybersicurezza nel Regno Unito e in America, elemento che permetterà di offrire un ritratto realistico degli eventi portati sullo schermo.

Peter Kosminsky ha dichiarato:

La serie si basa nel dipartimento poco conosciuto dell’infrastruttura dei servizi segreti britannici, GCHQ. La storia che ora possiamo raccontare mette in luce in modo straordinario e rivelatorio la guerra attiva e non dichiarata che è attualmente in corso nella dimensione cyber, uno dei settori più nuovi e invisibili.

Che ne pensate della nuova serie The Undeclared War con star Simon Pegg e Mark Rylance? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV