Il finale della sesta stagione di The Vampire Diaries ha rivelato il destino di Elena (Nina Dobrev).
La produttrice esecutiva Caroline Dries ha commentato quanto accaduto con TvLine, ecco le sue dichiarazioni più interessanti:

  • Gli autori non volevano uccidere Elena perché sperano possa tornare in futuro, forse nel finale della serie, e farla allontanare da Mystic Falls per avere una vita normale non sembrava realistico. Si è quindi scelto di dimostrare cosa la renda una persona speciale, in questo caso sacrificandosi per permettere alla sua migliore amica di avere una vita, dopo essere stata spesso lei nella posizione in cui aveva bisogno che gli altri compiessero delle rinunce per lei.
  • Si sapeva da tempo che Nina avrebbe lasciato lo show, quindi mostrare Damon che sceglie Bonnie ha permesso di sottolineare l’evoluzione di Damon che nel corso degli stagioni arriva al punto di compiere una scelta altruistica, in un certo senso anche un regalo per Elena.
  • Bonnie, nella sesta stagione, è diventata una donna ed è cresciuta molto e, dopo le parole di Elena che le ha chiesto di non sentirsi in colpa, è quello che accadrà alla giovane strega che non si lascerà andare alla disperazione. Bonnie continuerà a essere amica di Damon e diventerà il suo centro morale mentre cerca di andare avanti nella sua vita senza doversi più preoccupare di conquistare Elena.
  • Tutto quello che ha fatto Damon, le sue scelte, erano in un certo senso legate a Elena e ora che non c’è più lei a controllarlo, deve capire chi è veramente senza di lei e che cosa è disposto a compiere. La sua reazione lo porterà a essere un po’ cattivo e dark, anche se c’è sempre Bonnie a ricordargli cosa farebbe Elena.
  • Il personaggio interpretato da Ian Somerhalder è troppo innamorato di Elena per giustificare un suo avvicinamento a un’altra persona e gli spettatori non lo approverebbero. Damon starà quindi un po’ da solo e sarà legato a Stefan.
  • Caroline deve affrontare il suo dolore e il rapporto con Stefan non è un modo per coprire i sentimenti che prova. La giovane vuole tornare con lui quando la situazione sarà più tranquilla ma ora sta ancora affrontando la morte di sua madre e il periodo in cui aveva spento la sua umanità, non sentendosi più se stessa. Nella settima stagione il personaggio interpretato da Candice Accola cercherà di capire se lei e Stefan possano veramente stare insieme.
  • Stefan stava salutando Elena e l’ha ringraziata per quello che ha fatto per lui. Il vampiro ha fatto un passo indietro e ha considerato l’insieme, rendendosi conto che la giovane è stata una presenza rilevante e ora si è reso conto quanto lei sia stata importante nella sua vita, tuttavia ora è pronto a stare accanto a Caroline.
  • Tyler, anche se non si è visto sullo schermo, se ne è andato insieme a Jeremy e all’inizio della settima stagione si farà riferimento al fatto che stiano combattendo i vampiri insieme, visto che il licantropo può aiutarlo in questo.
  • Alaric dovrà affrontare la morte di Jo e sarà profondamente ferito, avendo bisogno di Damon che si ritrova in una situazione simile. I due possono aiutarsi a vicenda e Alaric avrà nel vampiro un sostegno. Non c’è alcun modo di aggiustare quanto accaduto ad Alaric e quindi all’inizio della prossima stagione sarà in uno stato mentale molto negativo.
  • Per ora non verrà rivelato quanto tempo sia passato, lo si scoprirà solo nella première.
  • In base al fatto che Matt è un agente della polizia, si potrebbe forse ipotizzare siano passati almeno quattro-cinque mesi.
  • L’entrata in scena della ‘famiglia’ di Lily sarà l’incubo della settima stagione, mostrando i fratelli Salvatore contro la propria madre e i sociopatici che hanno ucciso migliaia di persone in passato.
    Annie Wesching non sarà una presenza regolare ma sarà il nemico dell’inizio della settima stagione.
  • Gli autori volevano mostrare come agiscono gli eretici e per questo hanno trasformato Kai in uno di loro, rivelando così come un vampiro possa usare la magia, oltre a concludere una storia dedicata proprio al personaggio interpretato da Chris Wood che è quindi tornato sul set.

Fonte: TVLine