TWD_4_nuoviFinalmente ci siamo.

La quarta stagione di The Walking Dead debutterà questa sera negli States, ovviamente sul canale via cavo AMC, con la première dal titolo “30 Days Without An Accident” e verrà trasmessa qui da noi in Italia già domani da Fox HD (Sky, canale 111), e poche ore fa i produttori dello show presenti al Comic-Con di New York hanno reso noto che in essa daremo il benvenuto a ben due nuovi personaggi provenienti dal fumetto di Robert Kirkman!

Josh McDermitt (Retired at 35) e Michael Cudlitz (Southland) si sono infatti uniti al cast come series regular e interpreteranno, rispettivamente, il Dottor Eugene Porter, un ex insegnante di scienze del liceo, e il suo compagno di viaggio Abraham Ford – un allenatore sportivo che era anche un sergente dell’esercito. Insieme a loro ci sarà anche Rosita Espinosa (Christian Serratos).

*Attenzione: da qui in poi l’articolo contiene spoiler*

Il trio sopracitato si allea con Rick e i suoi mentre si trovano sulla strada che li condurrà a Washington. Però, all’insaputa sia di Rick che della coppia formata da Abraham e Rosita, Eugene sta mentendo sul fatto di essere a conoscenza delle cause che hanno fatto implodere l’epidemia zombie e si serve del fisicamente più forte allenatore sportivo per far sì che egli lo protegga.

Questo personaggio è ancora vivo nel fumetto (la sua prima apparizione è avvenuta nel 53° numero) e man mano assume un ruolo chiave all’interno del gruppo di Rick, dato che usa le sue conoscenze scientifiche per creare nuove munizioni.

Lo showrunner Scott Gimple ha dichiarato: “Racconteremo una versione delle storie di Eugene, Abraham e Rosita, ecco cosa faremo. Io amo questi personaggi del fumetto,  perché sono diversi da quelli che abbiamo già visto nello show“, e poi ha specificato che – come è sempre avvenuto nella serie – ci saranno similitudini e differenze con il fumetto.

Ed ecco qui di seguito la primissima immagine promozionale che mostra Cudlitz nei panni di Abraham

The_Walking_Dead_4_M_Cudlitz

Fonte: THR