twd-rickMancano ormai poche ore all’inizio della quarta stagione di The Walking Dead e Andrew Lincoln ha rivelato qualche anticipazione sui prossimi episodi, avvertendo che il finale di metà stagione, che verrà trasmesso negli Stati Uniti l’1 dicembre, sarà piuttosto doloroso.

Attenzione! Contiene spoiler!

L’attore ha raccontato che l’apparente tranquillità della première non durerà a lungo e tutto andrà a pezzi piuttosto velocemente. La moglie di Andrew, dopo aver visto il primo episodio della quarta stagione, è rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che Rick venisse mostrato sorridente e avesse persino riso.

Gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro fantastico nel creare gli inizi di una civilizzazione e il potenziale da sfruttare per queste persone. Sembra proprio che stiano creando questa società e stia funzionando. Rick ha investito tutte le sue energie nel far crescere le cose. E ci sono persino alcuni maiali…”, ha spiegato Lincoln.

L’attore ha anticipato che nel finale di metà stagione ci sarà una scena che è stata molto dolorosa da realizzare, proprio mentre pensava che sarebbe stata una stagione rilassante.

La storia di Rick sarà focalizzata sull’importanza di Carl e Judith. Andrew spiega:

Il tema centrale dell’intera stagione sarà dedicato alle sue responsabilità come padre che si scontrano contro quelle di buon leader per il gruppo, nonostante la nuova organizzazione e relativo regime. La spinta centrale di questa stagione è il fatto che il ragazzo sta diventando un uomo e il padre deve accettarlo. Li si trova in una situazione più felice e Rick è più presente nella vita di Carl. E’ un padre duro, ma è giusto e amorevole. Quello che accade in questa stagione – come succede a tutti i genitori – è che si deve iniziare ad ascoltare i propri figli perché a volte possono educarci”.

TWD_4_IMG1_09Nei prossimi episodi, come anticipato anche da Lauren Cohan, il gruppo si comporterà come una famiglia, ma ci sarà qualcuno che si crede un dio, e agisce per i propri scopi, e l’arrivo di una minaccia potrebbe far nascere dei problemi perché bisogna capire cosa si è disposti a fare per impedire che accada qualcosa.

Andrew Lincoln pensa che i fan vogliano che Rick e Michonne diventino una coppia dopo aver visto il loro feeling nell’episodio Clear, quando si sono mostrati dei comportamenti tra loro più leggeri e calorosi. L’attore ritiene che sarebbe bello vedere Rick trovare qualcuno con cui avere una storia d’amore, ma forse è troppo presto e si rischierebbe, ha aggiunto scherzando, che Sarah Wayne Callies ritorni per picchiarlo o che il suo personaggio chiami Rick dall’aldilà per chiedere spiegazioni.

Questa estate, durante il Comic-Con, Andrew aveva inoltre lodato il lavoro degli sceneggiatori per aver mostrato il legame tra Rick e Michonne evidenziando i punti in comune tra i personaggi, anche se forse i due non sono ancora pronti a fidarsi degli altri o riconoscere cosa potrebbe unirli.

Rick, nella quarta stagione, starà cercando di controllare la violenza, riprendendosi la sua umanità e quella dei suoi figli.

Lincoln ha inoltre ammesso che ogni membro del cast non è mai sicuro del futuro del proprio personaggio, e l’aspetto più doloroso è perdere la presenza di un proprio collega e le emozioni esistenti tra i protagonisti. L’interprete di Rick apprezza moltissimo anche l’atmosfera esistente sul set che sembra una grande famiglia.

Online è inoltre stato pubblicato il nuovo video promozionale della serie, intitolato Pray For The Dead:

http://youtu.be/_Gi7Yqyv0-s

Fonte: TVLine, YouTube