Il Comic-Con 2013 è finalmente iniziato e, ovviamente, le interviste di attori, produttori, autori ecc. iniziano a fioccare copiosamente.

Oggi a San Diego si terrà il panel di The Walking Dead, ed EW ha intervistato l’autore del fumetto Robert Kirkman (qui il video completo) chiedendogli delle anticipazioni sulla quarta stagione e molto altro. Ecco cosa ha raccontato…

 Schermata 2013-07-19 alle 09.07.46

Kirkman ha detto che il trailer di The Walking Dead 4 verrà mostrato al panel e che sono già in corso i festeggiamenti per i 10 anni del fumetto (che ufficialmente verranno compiuti a ottobre) e, interrogato su come riesca a dividersi tra l’ideazione di quest’ultimo e lo show ha risposto: “Ci sono qualcosa come 400 persone che lavorano allo show, quindi mi aiutano molto. Beh a dire il vero non è che io faccia tanto. Ma amo molto quello che faccio. Mi alzo alle 6 del mattino, mi occupo del fumetto e poi vado nella stanza degli autori dove magari c’è qualcuno che sta dando di matto e io dico ‘ok, adesso vi aiuto’ e  allora lavoro un po’ lì. E’ molto divertente.”

Interrogato sulla quarta stagione, Kirkman ha detto: “Sarà fantastica. Domani [quindi oggi, ndr] al Comic-Con verrà mostrato il primo trailer, e ci sarà una evoluzione nello show perché dopo quattro anni devi introdurre qualcosa di nuovo al fine di mantenerlo fresco e originale. In questa stagione prenderemo certamente delle nuove direzioni e questo cambierà le cose e manterrà il tutto eccitante.

Subito dopo a Kirkman viene chiesto come vede il fatto che Andrea sia morta nel finale della scorsa stagione, dato che si tratta di un personaggio ancora vivo nel fumetto, e lui ha risposto dicendo che apprezza il fatto che lo show non metta nessuno al sicuro e che qualsiasi personaggio possa morire in ogni momento, anche perché altrimenti i lettori del fumetto che seguono anche la serie non avrebbero sorprese, e in certe circostanze sarebbero portati a dire ‘oh sì, qui è dove succede questo‘, quindi l’imprevedibilità gli piace molto, perché lo show è diverso dal fumetto, quindi la gente deve aspettarsi di tutto. E poi ha concluso dicendo che ‘ama questi cambiamenti’

Kirkman ha inoltre spiegato che vedremo ancora i nostri nella prigione, e che accadrà di tutto. Sarà un inferno e il Governatore sarà decisamente coinvolto, e accadranno delle cose che ‘scioccheranno un sacco di persone’.

Infine, interrogato sul fatto che gli zombie saranno più veloci, aggiunge che non è un problema perché ci sono quelli che amano gli zombie lenti e quelli che dicono di preferire quelli più veloci, e la sua opinione è che l’importante è introdurre nella storia qualcosa che funzioni e che non è per nulla preoccupato da questa variante.

E adesso, mentre aspettiamo con ansia di vedere il trailer, vi mostriamo una serie di nuove foto della quarta stagione (alcune sono delle scan di alcuni magazine) pubblicate da SpoilerTVThe Walking Dead WikiThe Walking Dead Forums via Comic Book Moviepotete vederle tutte direttamente nella gallery sottostante

Fonti: EW –  Comic Book Movie