La quarta stagione di The Walking Dead tornerà in onda in America domenica (e qui in Italia lunedì, su Fox, a distanza di sole 24 ore) con il dodicesimo episodio, intitolato “Claimed“. La puntata precedente, After, che è stata trasmessa qui in Italia ieri, si è conclusa con l’arrivo di tre nuovi volti: Abraham Ford (Michael Cudlitz), un allenatore sportivo che era anche un sergente dell’esercito, il Dottor Eugene Porter (Josh McDermitt), un ex insegnante di scienze del liceo, e Rosita Espinosa (Christian Serratos).

Il trio in questione si allea con Rick e i suoi mentre si trovano sulla strada che li condurrà a Washington. Però, all’insaputa sia dei sopravvissuti che della coppia formata da Abraham e Rosita, Eugene sta mentendo sul fatto di essere a conoscenza delle cause che hanno fatto implodere l’epidemia zombie e si serve del fisicamente più forte allenatore sportivo per far sì che egli lo protegga. Questo personaggio è ancora vivo nel fumetto (la sua prima apparizione è avvenuta nel 53° numero) e man mano assume un ruolo chiave all’interno del gruppo di Rick, dato che usa le sue conoscenze scientifiche per creare nuove munizioni.

Lo showrunner Scott Gimple ha dichiarato: “Racconteremo una versione diversa delle storie di Eugene, Abraham e Rosita, ecco cosa faremo. Io amo questi personaggi del fumetto,  perché sono diversi da quelli che abbiamo già visto nello show“, e poi ha specificato che – come è sempre avvenuto nella serie – ci saranno similitudini e differenze con il fumetto.

Nell’attesa di saperne di più, qui di seguito vi mostriamo il promo e due scene in anteprima tratte da Claimed

Fonti: Seat 42 fSpoiler TVTV Guide