Tra pochi giorni, il 30 novembre, verrà trasmesso negli Stati Uniti il midseason finale di The Walking Dead.

Norman Reedus, interprete di Daryl, ha rivelato qualche anticipazione su quello che accadrà nell’episodio in cui il gruppo guidato da Rick (Andrew Lincoln) cercherè di salvare Beth (Emily Kinney) e Carol (Melissa McBride), che si trovano al Grady Memorial Hospital.

L’attore ha spiegato che il suo personaggio è pronto a radere al suolo l’intero edificio pur di portare al sicuro le sue amiche, anche perché per sopravvivere, in quel mondo, ormai si deve essere pronti a tutto.

Norman ha inoltre rivelato che gli ultimi momenti della puntata saranno talmente “devastanti” che, prima dell’inizio delle riprese ha dovuto concedersi qualche momento di pausa:

“Mi sono seduto su una cassetta delle mele con la testa fra le gambe e ho semplicemente pianto per un’ora. Volevo veramente evitare di perdere il controllo durante la scena, volevo che fosse come se avessi sprecato ogni lacrima nel mio corpo prima di iniziare le riprese, quindi mi sono semplicemente seduto lì e ho pianto e pianto e pianto”.

Gli eventi tragici che concluderanno l’ultimo episodio della stagione prima della pausa invernale spingeranno Daryl verso un nuovo territorio emotivo:

“E’ uno di quei personaggi in cui continuano a fargli penzolare una carota davanti agli occhi e lui cerca di raggiungerla, ma la carota cade nel fango proprio prima che riesca a farlo”.

Quando The Walking Dead ritornerà sugli schermi statunitensi, l’otto febbraio, l’interprete di Daryl si augura che, dopo essere stati a lungo separati, i protagonisti rimangano vicini:

“Quando la band è tutta insieme, la musica è molto meglio!”

Fonte: TVGuide