Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, ha rivelato nuovi dettagli su quello che accadrà nella quinta stagione dello show targato AMC e anticipato quali personaggi appariranno negli episodi.

Ecco i passaggi più interessanti delle dichiarazioni che ha rilasciato al magazine Entertainment Weekly:

  • La storia riprenderà da dove si era interrotta nel season finale, ovvero all’interno del vagone ferroviario e nell’area di Terminus.
  • Nella prima puntata la trama si concentrerà sulla storia di Terminus. Ci saranno molte grandi rivelazioni inaspettate che colpiranno le persone; un paio potrebbero essere già state individuate in qualche modo dagli spettatori e verranno definite in modi molto efficaci, confermando alcune teorie e smentendone altre. Nella quinta stagione si affronterà molto rapidamente la situazione con cui si era conclusa la stagione, mostrando i personaggi imprigionati e in balia degli abitanti di Terminus. Da lì la storia si espanderà molto rapidamente e la stagione avrà un ritmo molto rapido. Verranno introdotti nuovi personaggi, tra cui quello interpretato da Seth Gilliam.
  • Kirkman è convinto che la quinta stagione sia la migliore di The Walking Dead e che la première renderà chiaro il perché.
  • Seth Gilliam interpreterà un personaggio che sarà una parte integrante del futuro dello show. La sua identità rivelerebbe troppi dettagli sulla direzione che prenderà la storia se si sono letti i fumetti. Tutto verrà rivelato presto e per ora si conoscono solo i dettagli emersi dalle foto in cui appare l’attore vestito da prete.
  • Kirkman ha scherzato ricordando che aveva già annunciato di voler provare ad assumere il maggior numero di interpreti di The Wire. Il suo obiettivo è quello di avere nello show anche Idris Elba.
  • Ci saranno nella trama molti elementi tratti dai fumetti, ma non solo. Robert è molto orgoglioso del fatto che The Walking Dead continui a evolversi, non riposi mai sugli allori o gli autori rimangano fermi a quello che funziona. Kirkman ha ricordato che si continua a superare i propri limiti, sperimentare nuove cose e a cambiare i modi in cui si raccontano storie. Gli sceneggiatori non riprenderanno quindi le cose che hanno funzionato nella quarta stagione ma andranno avanti, proponendo nuove cose e personaggi inediti. Ci saranno molti cambiamenti e eventi fantastici.
  • Lo scontro che ha avuto Rick con il Governatore sarà molto diverso da quello con le persone di Terminus. Il personaggio interpretato da Andrew Lincoln sarà più capace e preparato e la situazione potrebbe essere più spaventosa, mortale e pericolosa ma Rick la affronterà in modo migliore. Si vedrà un suo modo diverso di gestire i conflitti.
  • Nel fumetto Rick si evolve in una persona molto tosta e i fan hanno continuato a chiedergli se prima o poi si sarebbe vista quella versione. Questo accadrà e Andrew sta divertendosi a recitare il ruolo di Rick.

Fonte: EW