*Attenzione: contiene spoiler per coloro che non hanno ancora visto l’episodio che è andato in onda in Italia ieri sera*

Fan di The Walking Dead, preparatevi per un finale di midseason da cardiopalma.

La quinta stagione della serie della AMC ha ancora due episodi da trasmettere prima di andare in hiatus e darci appuntamento al 2015, e il produttore esecutivo Robert Kirkman, autore del fumetto dal quale lo show trae ispirazione, ha parlato di quanto accaduto nella puntata trasmessa domenica negli States e ieri sera qui in Italia, intitolata “Consumati”, e delle scelte che sono state fatte per realizzarla. Abbiamo visto Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa Mcbride) fare ritorno ad Atlanta dopo aver seguito il furgone con la croce bianca, e in varie scene abbiamo anche riconosciuto dei luoghi che avevamo visto nella prima stagione.

Ecco cosa ha rivelato:

Ci sono molte ragioni che ci hanno fatto decidere di fare ritorno ad Atlanta. Non posso entrare nello specifico per molte di queste, ma diventeranno chiare man mano che la stagione andrà avanti. Era un buon momento per fare un salto indietro e riconfermare il nostro posto in un mondo riconoscibile ed esplorare un po’ di più come la civilizzazione sia decaduta. Mentre la stagione andrà avanti, capirete perché abbiamo fatto un salto indietro nel punto che abbiamo scelto e per quanto lo abbiamo fatto. E’ stato bello poter dare uno sguardo a una città molto riconoscibile e vedere come stanno le cose adesso. Inoltre amo molto questo episodio perché in diversi modi si riallaccia a Day of the Dead (Il giorno degli zombi, n.d.r.) e ad alcuni film classici sugli zombie che mostrano molto bene città desolate — e si riallaccia anche alla nostra prima stagione. E’stato una specie di episodio da grande classico film di zombie, ho pensato che era davvero impressionante.

E su quello che vedremo accadere quando Rick (Andrew Lincoln) e i suoi affronteranno Dawn e i suoi agenti e in particolare su ciò che accadrà nell’ultimo episodio del 2014 Kirkman ha detto:

Questo confronto sarà molto diverso da quelli con Il Governartore (David Morrissey) o con Gareth (Andrew J. West). Continuiamo a evolvere questi conflitti umani-contro-umani in modi molto interessanti, e questo non fa eccezione. Accadranno molti eventi inaspettati nel nostro finale di midseason, che sarà come deve essere. In una scala da 1 a 10, direi che [il finale di midseason] sarà parecchio letale.

E per ingannare l’attesa in vista del ritorno della serie, che tornerà da noi lunedì 24 novembre, qui di seguito potete guardare il promo del prossimo episodio, il settimo, intitolato “Crossed”

Fonti: THRSpoilerTV