Per assistere alla première della quinta stagione di The Walking Dead bisognerà ancora attendere alcune settimane (il 12 ottobre negli Stati Uniti e il giorno successivo in Italia), ma l’attore Steven Yeun ha anticipato qualche dettaglio sul personaggio di Glenn, da lui interpretato.

Steven, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly sul set di un servizio fotografico realizzato per il magazine, ha parlato dell’evoluzione del marito di Maggie, intrappolato con il resto del gruppo in un vagone ferroviario a Terminus. L’attore ha sottolineato che ora Glenn è comunque speranzoso perché ha appena attraversato un momento difficile:

“Ha appena concluso una missione che sembrava quasi impossibile. Ha trovato sua moglie. E penso che per lui sia qualcosa che ha cementato un senso di umanità dentro di sé, un senso di speranza che continua a rimanere anche se continua ad affrontare cose terribili”.

L’evoluzione del personaggio nel corso delle quattro stagioni precedenti è infatti stato molto importante. Yeun ha ricordato che all’inizio era un ragazzo coraggioso che era disposto a fare quasi qualsiasi cosa ma non si preoccupava di se stesso. Con il trascorrere del tempo è maturato e ha acquisito consapevolezza. Steven ha aggiunto:

“Penso che l’apocalisse lo abbia trasformato in qualcuno che sta raggiungendo il suo vero potenziale, mentre la società avrebbe potuto impedirglielo. Sta veramente iniziando a capire di cosa è fatto. Ha dimostrato di valere molto. A questo punto lo vediamo inoltre molto indurito”.

L’interprete di Glenn ha però sottolineato che il suo personaggio cerca umanità e speranza, pur comprendendo il mondo brutale in cui vive. Questo contrasto lo obbliga a chiedersi quale sia la giusta direzione da prendere, aspetto che deve ancora definirsi, anche se è diventato un uomo che non avrebbe nemmeno mai sognato di essere.

Ecco il video:

Fonte: EW