Il midseason finale di The Walking Dead, l’episodio intitolato How It’s Gotta Be, ha permesso agli autori di riunire i protagonisti, per sette episodi divisi mentre erano impegnati a lottare contro i Salvatori, e introdurre una drammatica svolta nella storia.
Andrew Lincoln, interprete di Rick, ha ora commentato quanto accaduto in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter.

Attenzione, non proseguite con la lettura se non volete alcuna anticipazione sulla puntata!

Negli ultimi minuti si vede infatti Carl, interpretato dall’attore Chandler Riggs, rivelare al padre di essere stato morso da uno zombie.

Lincoln ha sottolineato:

“Ho sempre pensato che Carl sarebbe stato quello che avrebbe portato avanti la storia dello show, che Rick avrebbe consegnato i suoi stivali e il proprio revolver al figlio quando si sarebbe incamminato verso il tramonto nella ventottesima stagione”.

L’attore è stato informato dallo showrunner Scott Gimple di quello che sarebbe accaduto e Andrew ha ammesso che non avrebbe mai immaginato un’uscita di scena di Carl. La sua reazione è stata quindi di stupore ed è rimasto in silenzio per un paio di minuti. Lincoln ha raccontato:

“E’ qualcosa di enorme. Quando è accaduto è stato davvero difficile perché ci si allontana moltissimo dai fumetti, oltre a rappresentare un tale shock per tutti noi. Chandler era sul set il giorno dopo e sono andato a parlargli. Tutti erano senza parole e nemmeno io me lo sarei aspettato. Ma è stato fatto proprio per questo”.

L’interprete di Rick ha quindi anticipato che i prossimi episodi hanno rappresentato per lui una sfida, essendoci un cambiamento radicale nella vita di Rick. La serie affronterà inoltre la perdita forse più importante che sia mai stata mostrata nello show, in particolare se si conosce la storia dei fumetti.

Andrew ha assicurato che tutte le domande rimaste in sospeso, tra cui la presenza nella première di quello che sembrava un flashforward, avranno una risposta nella seconda metà della stagione e il primo episodio che andrà in onda dopo la pausa invernale sarà il più doloroso in cui ha recitato fino a questo momento.

Lincoln ha inoltre svelato di essere sicuro che la serie arriverà a una conclusione e si è parlato dell’eventuale epilogo di The Walking Dead, anche se potrebbe essere distante.

La morte di Carl porterà la serie in una situazione completamente diversa rispetto al passato e i prossimi otto episodi saranno particolarmente intensi, considerando quello che rappresentava Carl per Rick.

La star della serie non sa ancora se ritornerà nella nona stagione: il suo contratto è in scadenza alla fine dell’ottava, tuttavia Andrew non considera concluso il suo percorso.

Lincoln ha inoltre voluto lodare il lavoro compiuto da Chandler in questo episodio e nel successivo:

“Il modo in cui esce di scena Carl è magnifico. Sono gli episodi più belli che abbia mai realizzato durante le otto stagioni in cui è stato presente nello show”.

Andrew ha infine annunciato che l’ultima puntata della stagione sarà assiolutamente incredibile.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

L’ottava stagione di The Walking Dead va in onda ogni domenica sera su AMC e qui in Italia, già il giorno dopo, su FOX. Tutte le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter