L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

The Walking Dead ha concluso la prima parte dell’ottava stagione con uno dei colpi scena più scioccanti dall’inizio della serie. I Salvatori sono riusciti a fuggire, una parte di loro ha preso il controllo del Regno mentre un’altra ancora, capitanata da Negan, si è diretta ad Alexandria, che come ricorderete è stata ridotta in fiamme. Negli ultimi momenti della puntata il pubblico scopre che Carl è stato morso da uno zombie, preannunciando quindi la sua imminente morte. E infatti poche ore dopo la messa in onda dell’episodio è stato proprio Chandler Riggs a confermare la sua uscita di scena dalla serie. Vi ricordiamo che Carl è uno dei cinque personaggi principali presenti sin dalla prima stagione.

A tal proposito, Entertainment Weekly si è interrogato su una questione: “Che effetto avrà per i protagonisti della serie rimasti ancora in vita la morte di Carl? Come reagirà Rick? E Daryl e Maggie?”

Mentre il viaggio di Carl si concluderà il 25 febbraio, giorno nel quale andrà in onda la midseason premiere, l’influenza del personaggio sui sopravvissuti non avrà vita breve. Chandler Riggs ha infatti raccontato al noto sito web che il suo lascito avrà un impatto sulla storia e sui personaggi rimasti ancora in vita per un lungo periodo e in più ha ammesso che interpretare quei momenti finali è stata la parte più interessante perché sapeva delle conseguenze che ci sarebbero state. A concordare con le parole dell’attore ci pensa lo showrunner Scott M Gimple, che aggiunge: “La presenza di Carl si è sentita intensamente per tutto il corso della storia. È un aspetto cruciale della stagione.”

A subirne le conseguenze per primo è sicuramente Rick. “Nella seconda parte della stagione troveremo Rick che tenta di sopravvivere a questo dolore inimmaginabile, nel mezzo di una guerra, e provando a riconciliare tale perdita con quello per cui sta combattendo,” ha detto Andrew Lincoln sul suo personaggio. “Questo è il peggior incubo che diventa realtà.”

In arrivo ci sono anche momenti molto importanti per il personaggio di Daryl Dixon, che già nella prima stagione ha fatto notare un certo cambiamento caratteriale. “Succederanno delle cose molto interessanti tra Daryl e alcuni dei personaggi, ci saranno dei confronti. Amo il modo in cui alcune di queste storie vengono chiuse. Riescono a essere molto belle. E non è esattamente nel modo in cui pensi. Finirà in un modo molto poetico.”

Che cosa ne pensate di questa dichiarazione? Fatecelo sapere nei commenti.