Angela Kang sarà la nuova showrunner della serie The Walking Dead a partire dalla nona stagione e ha anticipato, in un’intervista rilasciata da The Wrap, che i nuovi episodi apriranno un nuovo capitolo dello show e gli autori hanno compiuto un salto in avanti nel tempo.
Le puntate approfondiranno i rapporti tra i protagonisti e permetteranno di introdurre nuovi personaggi:

“Ci saranno alcune nuove persone intriganti che incontreranno il nostro gruppo di sopravvissuti”.

La showrunner ha inoltre spiegato che la prima immagine promozionale è stata creata per ricordare come l’umanità sia alle prese con le conseguenze di un’apocalisse e il degrado dell’umanità inizierà a essere evidente:

“Il mondo intorno a loro sta iniziando a degradare, come accade alle cose costruite dall’uomo. Gli edifici, le infrastrutture, tutto sta cambiando e la natura sta in certi modi prendendo il sopravvento, situazione che creerà molte sfide interessanti che dovranno superare i nostri personaggi nel corso della stagione”.

Questo degrado avrà delle conseguenze sulle comunità mostrate nella serie e i fan potranno vedere i personaggi interagire in “diverse combinazioni… e raccontare storie con persone che forse in passato non hanno avuto molte scene insieme”.

La Kang ha quindi concluso:

“Vogliamo mostrare cosa accade alle persone con il passare del tempo, i modi in cui cambiano e crescono. Vogliamo dare uno sguardo a questi rapporti che durano da molto tempo tra i personaggi che ora sono così tanto diversi dalla prima volta che li abbiamo incontrati”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

The Walking Dead ritornerà con la nona stagione, l’ultima con Andrew Lincoln e Lauren Cohan, nel mese di ottobre. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: TheWrap