L’amministratore delegato di AMC Networks, Josh Sapan, ha commentato i dati di ascolto ottenuti dalla sesta stagione di The Walking Dead, in calo rispetto al passato, difendendo i risultati dello show.
Parlando dell’adattamento del piccolo schermo dei fumetti di Robert Kirkman:

“Continuiamo a essere soddisfatti della sua performance. Per la quarta stagione consecutiva mantiene il posto di show più visto in tv per quanto riguarda la fascia d’età compresa tra i 18 e i 49 anni. La competizione per le visualizzazioni in diretta è stata particolarmente intensa in questa stagione”.

Il serial ha infatti dovuto fare i conti con partite di football e i playoff di baseball, ottenendo così dei rating “modestamente inferiori rispetto all’anno precedente”.

Sapan ha quindi sottolineato che le nuove puntate sono le più ambiziose dal punto di vista creativo e i tanti commenti sugli episodi hanno permesso di far aumentare il numero di spettatori.
La tv via cavo, inoltre, ha apprezzato i risultati ottenuti da Fear the Walking Dead e confermato che l’obiettivo è quello di realizzare degli show di alta qualità.

L’amministratore delegato ha infine condiviso la propria opinione sulle dichiarazioni di John Landgraf, a capo di FX Networks, sostenendo che è vero ci sia molta più offerta, e quindi concorrenti, ma ora la situazione può contare sul coinvolgimento, assolutamente positivo, da parte del pubblico che commenta le serie sui social network, elemento che permette di raggiungere il proprio pubblico di riferimento.

La sesta stagione di The Walking Dead va in onda ogni domenica sera negli USA sulla AMC e ogni lunedì sera in Italia su FOX.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: The Hollwyood Reporter