Rispetto alle precedenti stagioni di The Walking Dead che spesso offrivano attenzione a dei singoli personaggi nel corso degli episodi, le ultime settimane dell’ottava stagione si sono occupate di raccontare diverse storie rendendo l’atmosfera molto più corale rispetto al solito. Norman Reedus in una recente intervista con EW aveva rivelato che questa modalità di narrazione sarebbe continuata fino al finale del 15 aprile. Poco prima, lo showrunner Scott M. Gimple aveva confessato che la conclusione sarebbe “stata molto grande, forse anche troppo grande”.

Andrew Lincoln, l’attore protagonista che interpreta Rick Grimes, ha aggiunto che nel corso degli ultimi minuti dell’ottava stagione succederanno diverse cose simultaneamente che lasceranno il pubblico di stucco. “Ci sarà tanta carne al fuoco”, ha detto Lincoln riguardo l’episodio conclusivo. “Ha una struttura piuttosto insolita, ma è anche molto emozionante… lo spero almeno, perché è quello che ho provato durante le riprese. È epico”.

In aggiunta a queste ultime dichiarazioni, Lincoln ha parlato del luogo dello scontro “definitivo” tra Rick e Negan. Non ci saranno grandi battaglie a Hilltop o nel Santuario bensì l’ambientazione sarà completamente nuova lasciando tutti stupiti. “Il luogo dove abbiamo girato è fenomenale e inconsueto. Spero che l’effetto sullo schermo sia buono quanto quello che si è sentito quando abbiamo girato le nostre scene lì”.

Probabilmente quest’anno non ci sarà un vero e proprio cliffhanger e questa notizia l’aveva anticipata già lo showrunner. L’interprete di Rick Grimes ha confermato tutto ciò ammettendo che il season finale metterà fine a qualcosa ma al tempo stesso offrirà diverse storie interessanti per il futuro.

Ci sarà un salto temporale? E se alla fine dell’episodio venissero introdotti gli Whisperers? Per tutte le risposte dovremmo aspettare il 15 aprile, giorno nel quale andrà in onda negli Stati Uniti l’atteso episodio.

Intanto fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate di queste dichiarazioni.

Fonte: EW