AMC Networks e Museum of the Moving Image collaboreranno per la mostra intitolata Living with The Walking Dead, ideata per celebrare la fine della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman.
L’appuntamento, per chi vive ad Astoria, nel Queens, è dal 25 giugno a gennaio 2023.

Il percorso espositivo permetterà di approfondire le origini, la produzione e l’impatto della serie. Per i fan ci saranno inoltre molte proiezioni ed eventi pubblici.

Carl Goodman, executive director di MoMI, ha dichiarato:

Poter collaborare nuovamente con AMC Networks, questa volta per presentare una mostra dedicata alla serie The Walking Dead, è meraviglioso. Si tratta di qualcosa in più rispetto a una serie televisiva, è un fenomeno culturale che viene adorato da milioni di fan, che celebrano il mondo innovativo, coinvolgente e immersivo ciò che i realizzatori hanno costruito e il suo cast di personaggi all’insegna della diversità. La mostra uscirà dalla nostra galleria dedicata alle mostre temporanee e si sposterà nei teatri, nelle classi e in altri spazi pubblici.

Dan McDermott, presidente di AMC Studios, ha aggiunto:

Nel corso di 11 stagioni e 177 episodi, The Walking Deada ha costruito un seguito vibrante ed enorme di fan a livello globale, diventando una delle saghe più amate in televisione. Siamo deliziati nel lavorare con MoMi a una mostra e a una serie di eventi per ricordare la storica messa in onda della serie, il team creativo di immenso talento e la troupe che l’ha portata in vita, e dare a questi incredibili fan un modo nuovo ed eccitante per vivere l’esperienza legata al loro show preferito.

I fan potranno quindi vedere dal vivo costumi originali, oggetti di scena, concept art, storyboard, copioni e molte protesi utilizzate dai truccatori.

Che ne pensate della mostra dedicata a The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili