Nel corso di otto stagioni, The Walking Dead ha dovuto dire addio a molti personaggi. Ma adesso dovrà fare i conti con la perdita più grande mai avuta, dato che – come sapete – nella nona i telespettatori assisteranno all’uscita di scena del suo protagonista Rick Grimes (Andrew Lincoln).

È lecito pensare che Rick lasci lo scettro di leader a qualcun altro? Di certo la perdita della sua figura dovrà essere colmata, almeno in qualche modo. Ma Norman Reedus, interprete di Daryl Dixon, è certo che non sarà quest’ultimo a farlo, soprattutto perché secondo lui Lincoln sarà ‘irrimpiazzabile’.

Reedus, interpellato sul set dello show che si trova in Georgia, ha infatti dichiarato:

Non penso che qualcuno verrà avanti e prenderà il posto di Rick. Penso che, per colmare quel vuoto, tutti nello show faranno un passo in avanti e alzeranno l’asticella. Non penso potrà esserci un nuovo Rick.

Lincoln, negli anni, ha avuto il carisma e la presenza ideali che lo hanno reso il leader di spessore che è stato fino qui. È un’eredità difficile da raccogliere, e Reedus non pensa assolutamente che il suo personaggio potrebbe farlo. Inoltre, c’è anche da dire che Daryl non è mai stato un leader:

Lui ha questo modo di fare da antieroe, da anti-leader, sapete che intendo?

Il personaggio, in effetti, si è sempre mostrato restìo davanti alla possibilità di fare le veci del leader. Basti pensare anche solo all’evento più recente, avvenuto nell’ottava stagione, in cui Rick gli chiede di occuparsi della gestione del Santuario provocando in lui una reazione di rigetto, tanto da portarlo a dire che piuttosto preferirebbe tornare a essere il lupo solitario che era prima.

La nona stagione di The Walking Dead debutterà in America, sulla AMC, il prossimo 7 ottobre. In Italia verrà trasmessa da FOX (Sky, canale 112).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TV Guide