Il 25 febbraio, la seconda parte dell’ottava stagione di The Walking Dead ha debuttato sugli schermi statunitensi. Per chi avesse fegato a sufficienza (nonché risorse bastanti per intraprendere il viaggio), il Thorpe Park nel Surrey (Regno Unito) sta per inaugurare un’agghiacciante montagna russa ispirata alla serie AMC.

I visitatori saranno trascinati in un susseguirsi di scene cruente della serie, con iconiche location ricostruite per un’immersione ancora più coinvolgente. L’attrazione sarà un’esperienza multisensoriale (ebbene sì, ci saranno anche elementi olfattivi in ballo), e persino l’area destinata alla coda sarà popolata di figure insanguinate, alcune delle quali presenti anche all’interno del percorso vero e proprio.

 

John Burton, che ha sovrinteso la direzione creativa dell’attrazione, ha rivelato in un’intervista a The Independent di aver guardato quasi tutti i 107 episodi di The Walking Dead per ben due volte per prepararsi a riprodurre l’atmosfera della serie.

“In una scala di paura da 1 a 10, direi che è un 15,” ha dichiarato. “Combiniamo effetti fisici e digitali, perché sarà molto buia. L’oscurità ci serve come tela di base. Abbiamo incorporato i più recenti effetti speciali, luci, odori e elementi tattili per creare un’atmosfera orribilmente unica.”

Per chi fosse interessato, Burton ha anche precisato che il Thorpe Park sta attualmente assumendo attori per interpretare il ruolo degli zombie all’interno del parco, come parte dell’iniziativa Year of The Walking Dead. Gli ospiti del parco potranno infatti sperimentare una vera e propria caccia agli zombie per un periodo di sei settimane nell’estate 2018.

Cosa ne pensate? Vorreste fare una visita al Thorpe Park? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly