I fan di The Walking Dead possono gioire, poiché è in arrivo un’autentica chicca per il vasto pubblico di appassionati della serie basata sul fumetto di Robert Kirkman: una parodia di Robot Chicken.

Per chi non lo sapesse, Robot Chicken è una serie satirica statunitense realizzata con la tecnica dell’animazione in stop-motion, creata da Seth Green e Matthew Senreich nel 2005 per Adult Swim.

In un’intervista rilasciata a Screen Rant, Senreich e lo sceneggiatore Breckin Meyer hanno parlato della nuova stagione di The Walking Dead, che includerà appunto la parodia animata, affermando di aver avuto pieno supporto da parte dello showrunner Scott Gimple e del già citato Kirkman.

Senreich e Kirkman sono amici di vecchia data, e i tempi erano ormai maturi per generare un corto che suggellasse il rapporto di affetto e stima che li lega da tanto.

Meyer, dal canto suo, ha spiegato come la parodia sia figlia di un grande amore nei confronti della serie, cosa che l’avvicina in qualche modo al lavoro svolto da Robot Chicken nella rivisitazione di Star Wars.

“È un approccio simile a quello che abbiamo avuto con Star Wars. È un lavoro di satira e parodia, ma è fatto con un gigantesco amore per lo show. Intendo dire che ci sono delle cose di cui non sono appassionato. Non conosco Star Trek così bene. Ho visto i film, ma non ho mai visto un episodio della serie. Quindi, quando parodiamo Star Trek, o scrivo qualcosa a riguardo, mi chiedo, “cosa fanno i phaser? cosa potrebbero fare di divertente?”. Con The Walking Dead, amando la serie, non vedo l’ora di mettermi a lavorare su Negan. Muoio dalla voglia di giocare con ciò che Jeffrey [Dean Morgan, interprete del personaggio] ha fatto con Negan.”

Meyer ha anche scherzato sui contrasti avuti con il co-creatore Seth Green su chi dovesse dare la voce ai vari personaggi.

“Inizialmente, Seth e io litigavamo su chi dovesse interpretare Rick. Tutti e due stavamo seduti, ripetendo “Carl!” all’infinito. Tutto questo se non consideriamo che, poi, abbiamo ottenuto il vero cast della serie, che era ciò a cui puntavamo. Abbiamo avuto tutti i c***o di attori! Quindi, non abbiamo dovuto far altro che interpretare dei personaggi marginali. Mi ero impuntato su Negan, che è il Boba Fett dei tempi moderni per me. Volevo fare Negan. Ma poi abbiamo ottenuto Jeffrey Dean, e quindi ho pensato, “Ok, lo fa piuttosto bene”. Come per Star Wars, siamo davvero grandi fan dello show.”

Meyer ha sottolineato come George Lucas ami Robot Chicken, probabilmente percependo la sconfinata ammirazione nei confronti di Star Wars da parte di tutto il team creativo. “È una parodia fatta con amore”, ha spiegato Meyer. “Credo che sia il motivo per cui George Lucas amasse la nostra serie; lo sapeva.”

Non ci sono, al momento, date ufficiali per il ritorno di Robot Chicken, ma la premiere dell’ottava stagione di The Walking Dead debutterà il prossimo 22 Ottobre su AMC.

Fonte: Screen Rant