Sembra che neanche gli attori del cast principale di The Walking Dead sappiano chi sarà, tra loro, a dover dire addio allo show.

Come già saprete, dato che state leggendo questo articolo, il finale della sesta stagione dello show (qui la nostra recensione) si è concluso con l’entrata in scena di Negan (Jeffrey Dean Morgan), il villain che nel fumetto tiene sotto scacco Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo.

Nel finale, per dimostrare la sua supremazia, Negan vuole impartire una lezione ai sopravvissuti di Alexandria e pertanto decide di dare sfogo alla sua fida Lucille (la mazza da baseball ricoperta di filo spinato) uccidendone uno. Dopo una stressante conta dettata da una nènia, Negan colpisce uno dei personaggi tra Rick, Carl (Chandler Riggs), Daryl (Norman Reedus), Michonne (Danai Gurira), Glenn (Steven Yeun), Maggie (Lauren Cohan), Aaron (Ross Marquand), Eugene (Josh McDermitt), Rosita (Christian Serratos), Abraham (Michael Cudlitz) e Sasha (Sonequa Martin-Green), ma non ci è stato dato sapere di chi si tratti perché la produzione ha deciso di chiudere la scena lasciando tutto in sospeso con (chiamiamolo così) un cliffhanger.

Il produttore esecutivo Greg Nicotero è stato interrogato su questo finale: cosa può dire su chi è stato ucciso? La vittima ne è al corrente? La scena è stata girata? Ecco cosa ha risposto:

Non l’abbiamo ancora girata e non so se la persona lo sa già o meno. Sapendo il fatto che ogni morte cambia i nostri personaggi e le nostre persone in un modo molto drammatico, ciò che è emozionante riguardo la settima stagione è come la morte – ogni morte — sarà in grado di cambiare le persone e spingerci verso una nuova direzione. Mentre stavamo girando questo episodio ho visto il nostro cast molto energico ed elettrizzato in merito al futuro dello show. Il fatto che il mondo sia la nostra ostrica adesso è un momento emozionante per The Walking Dead. Portando dentro Negan stiamo cambiando la direzione dello show, è un grande momento. Tutti non vedono l’ora di tornare al lavoro [a maggio] per sapere dove andremo.

Fonte: THR