Prima di andare incontro al suo tragico destino, Glenn è sopravvissuto a molti degli eventi più traumatici di The Walking Dead.

Intervistato da Vanity Fair, Steven Yeun ha tuttavia dichiarato che, forse, gli addetti ai lavori hanno sottovalutato l’impatto della separazione tra il personaggio e i suoi fan nel pubblico. Pur ammettendo di non essere pienamente obiettivo, avendo interpretato proprio Glenn per molto tempo, l’attore ha dichiarato:

Sarò sincero – e ci tengo a specificare che potrei non essere oggettivo – ma sento davvero che la gente non sapeva più che fare con Glenn. Tuttavia, credo anche che non abbiano comunque compreso la connessione che il pubblico aveva con il personaggio fino a quando Glenn è andato incontro alla sua fine. Ho riguardato cosa è successo e ho pensato “A nessuno è stata riservata tanta violenza. Nessuno ha avuto la testa fracassata!” C’è chi è stato sventrato, ma nel mio caso è stato tutto più lento e graduale. Credo davvero non abbiano realizzato che tipo di legame ci fosse tra Glenn e il pubblico.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

The Walking Dead tornerà in onda in autunno, sulla AMC, la domenica sera. In Italia lo show è trasmesso il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Vanity Fair