Mancano oramai pochi giorni all’uscita del cofanetto Blu-Ray/Dvd di The Walking Dead negli Stati Uniti. Oltre ai 16 episodi, ci saranno più di tre ore di contenuti speciali compresi di scene eliminate e commenti audio.

EW ha rovistato per bene tutti i contenuti e ha scoperto diverse informazioni interessanti sull’ultima stagione presenti nelle scene extra e nei commenti.

Scene Eliminate

  • Una scena riguarda Rick e Michonne: li vediamo camminare intorno al muro discutendo la scelta da prendere e cosa fare a seguito della scomparsa delle armi. Qui la scena:

  • Un’altra scena ci porta dentro il Grady Memorial Hospital, dove vediamo una corsa tra l’ufficiale di polizia Bob Lamson e Amanda Shepherd. Inoltre più vi è un’altra scena in cui Dawn decide cosa fare con un anziano paziente dell’ospedale che si rifiuta di ricevere cure per la sua anca rotta. Beth finalmente persuade Dawn decidendo di aiutare l’anziano signore invece di amputare completamente l’arto… o peggio.
  • In una scena tagliata dall’episodio “Remember” vediamo i nuovi arrivati di Alexandria mettersi al lavoro nel loro primo giorno: Abraham diretto a seguire delle mansioni verso il muro, Rosita assisterà Pete, l’inquietante dottore. Maggie ha il suo primo incontro con Deanna, ed Eugene inizia a lavorare sistemando dei pannelli solari.
  • In una delle scene tagliate dall’episodio “Spend”, Abraham ha parecchi problemi ad alzarsi dal letto per andare a lavorare. Rosita lo aiuta a mettersi in moto e lo incita dicendogli che la gente di Alexandria ha bisogno di lui.
  • Sempre nell’episodio “Spend”, vi è una bellissima scena tagliata tra Glenn ed Eugene nel furgone di ritorno verso Alexandria dopo una spedizione, la scena è immediatamente successiva a quando Glenn prende a pugni Nicholas lasciandolo morire nella porta scorrevole colma di zombie.

Ecco uno speciale dietro le quinte in cui vediamo gli attori di The Walking Dead parlare ironicamente di chi di loro sarebbe il primo a morire in una reale apocalisse di zombie:

Commenti Audio

  • Nella scena in cui Gareth tiene un coltello vicino all’occhio di Bob, l’attore Andrew J. West stava in realtà tenendo un cotton fioc, il coltello è stato poi aggiunto in post produzione.
  • La troupe di the Walking Dead deve in continuazione cambiare i bambini che interpretano Judith perché diventano troppo grandi. Gimple ha perso il conto ormai, ma pensa che intorno alle sei coppie di gemelle siano state usate per la figlia di Rick
  • Originariamente, nella season première, Rick accoltellava il pazzo tatuato dai capelli lunghi che Glenn faceva scendere dal treno merci a Terminus. La scena fu tolta poi in post produzione.
  • Greg Nicotero, il produttore esecutivo della serie,  ha detto che qualcuno, finite le riprese della quarta stagione, ha fatto irruzione dentro Terminus e ha rubato tutte le candele, successivamente quindi è stato necessario rimettere mano a tutto il set e ricrearlo completamente per la quinta stagione, per poter girare la scena in cui Carol spara a Mary.
  • Nella scena del primo episodio della quinta stagione dove Martin mette le sue mani intorno a Judith cercando di romperle il collo, quelle che vediamo erano realmente le mani del padre dell’attrice che stava interpretando Judith.
  • Vi sarà il commento audio dell’episodio “self-Help” fatto da Steven Yeun, Lauren Cohan, Michael Cudlitz, Josh McDermitt, Alanna Masterson, and Christian Serratos e sarà molto divertente, soprattutto quando ci sarà la scena di sesso tra Abraham e Rosita.
  • Nella scena dall’episodio “Them”, Norman Reedus accidentalmente strappa via la parrucca di uno zombie, quindi in post produzione hanno dovuto ricreare completamente la testa dello zombie per coprire il tutto.
  • Sempre in “Them” vediamo Norman Reedus bruciarsi da solo con la sigaretta, in realtà il copione originale diceva che doveva tagliarsi con un coltello. L’attore propose questa idea ai produttori perché era preoccupato che le lacrime che sarebbero uscite a seguito del taglio sarebbero state associate ad un dolore fisico, mentre era il dolore emozionale che doveva prevalere.
  • Se guardate bene nell’episodio “Remember”, Nicotero ha fatto un tributo zombie al personaggio di Nick Frost di Shaun of the Dead, facendo indossare ad uno zombie la maglietta “I got Wood” indossato dal protagonista nel film. Così come quando Aaron nel finale di stagione infila un machete nella testa dello zombie intrappolato e goffo al deposito di cibo, anche questo è un chiaro omaggio alla scena del film originale Dawn of the Dead.
  • C’è una scena in “Remember” che non è stata inserita nel montaggio finale dove Rick porta due lampadine della macchina a Jessie come regalo dopo averle rotto la statua a forma di gufo
  • Sempre in “Remember” c’è una scena in cui Rick dopo che alla fine dell’episodio dice: “Allora dobbiamo prenderci questo posto”, lo vediamo sveglio sul suo letto pensieroso.
  • La maggior parte delle scene filmate per il finale di notte sono state le più fredde, con circa 12 gradi di temperatura. L’ambientazione più fredda, in precedenza, era stata nel finale della stagione 2, la scena del granaio che andava a fuoco.
  • Sempre nella stessa notte in cui è stato girato il finale, Nicotero ha detto di aver messo della Vodka nel sangue degli zombie, così durante l’esplosione tutti i pezzi di carne finito addosso ad Andrew Lincoln lo avrebbero tenuto al caldo.
  • Gimple rivela che Spencer la figlia di Deanna avrà un ruolo più importante nella stagione 6.

La sesta stagione di The Walking Dead partirà in America il prossimo 11 ottobre con una première da 90 minuti e qui in Italia il giorno dopo, lunedì 12 ottobre.