Grazie al panel di The Witcher che si è tenuto al Comic-Con di San Diego, abbiamo avuto l’opportunità di vedere il primo trailer dello show e di conoscere molti aspetti legati ai personaggi protagonisti.

La serie racconta la storia di Geralt di Rivia (Henry Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

In occasione dell’evento, CB ha avuto l’opportunità di parlare con la showrunner Lauren S. Hissrich proprio dei personaggi più importanti, e ha rivelato che lo show prenderà piede prima che Geralt incontri altre due importanti figure, ovvero Yennefer e Ciri, e questo al fine di poter dare la possibilità ai personaggi di delinearsi. Ecco cosa ha anticipato:

Penso che possiamo aspettarci un po’ di tutto onestamente. Lo show, ovviamente, è basato sui libri di Andrzej Sapkowski, ma ciò che è davvero divertente è che possiamo davvero espandere i libri: leggere tra le righe, scavare davvero nei momenti del personaggio e lasciarli respirare un po’ di più. In particolare lo facciamo con Yennefer (Anya Chalotra) e Ciri (Freya Allan), che non avrebbero dovuto necessariamente essere presenti prima di incontrare Geralt. Scaviamo e impariamo a conoscerli e creiamo personaggi completamente formati prima che le loro strade inizino a incrociarsi.

Da queste parole possiamo dedurre, quindi, che i telespettatori potranno trascorrere un po’ di tempo con queste figure a livello individuale, prima che i loro percorsi convergano e diano inizio alla loro avventura insieme.

Questo il resto del cast: MyAnna Buring è Tissaia, Mimi Ndiweni è Fringilla, Therica Wilson-Read è Sabrina, Millie Brady è la principessa Renfri. Jodhi May e Björn Hlynur Haraldsson sono la regina Calanthe e suo marito, il cavaliere Eist. Adam Levy è il druido Mousesack, Eamon Farren è Cahir, Joey Batey è Jaskier, Lars Mikkelsen è Stregobor. Infine, Royce Pierreson è Istredd, Maciej Musia è Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte è Dara, e Anna Shaffer è Triss.

Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) ha diretto quattro episodi. Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart) ne hanno diretti due ciascuno. Tra i produttori esecutivi troviamo Sean Daniel, oltre a Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image.

La prima stagione della serie arriverà entro quest’anno e sarà composta da otto episodi.

CORRELATO A THE WITCHER:

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili