La HBO ha pubblicato il trailer di The Wizard of Lies, il film TV che vede Robert De Niro nel ruolo di Bernie Madoff, l’ex professionista della finanza che mise in piedi una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi.

Nella pellicola, che offre uno sguardo al dietro le quinte della vita di Madoff, viene raccontato della sua società e di come, alla fine, si sia rivelata solo un gigantesco schema Ponzi (un modello economico di vendita truffaldino che promette forti guadagni alle vittime a patto che queste reclutino nuovi “investitori”, a loro volta vittime della truffa – fonte Wikipedia). Nel film vedremo come è stato perpetrato questo crimine e gli eventi che hanno portato alla rovina finanziaria innumerevoli persone e istituzioni, portando una scia di distruzione sia per le vittime in generale che per la famiglia di Madoff.
Nel cast troviamo anche Michelle Pfeiffer nel ruolo di Ruth Madoff, moglie di Bernie nonché partner inconsapevole del marito.

Qui di seguito il trailer

The Wizard of Lies è stato diretto da Berry Levinson (The Humbling, Man of the Year). la sceneggiatura, che trae ispirazione dal libro omonimo di Diana Henriques, porta la firma di John Burnham Shawartz, Sam Baum e Sam Levinson.