The Young Pope sta finalmente per sbarcare negli Stati Uniti. La serie creata da Paolo Sorrentino è stata già venduta da FremantleMedia International in oltre 80 paesi (per un totale di 110 paesi includendo quelli già coperti da Sky, HBO e Canal+) e nel Bel paese è andata in onda lo scorso mese ottenendo un grandissimo successo di critica e pubblico.

HBO ha condiviso sul canale Youtube ufficiale un dietro le quinte molto interessante:

Questa la sinossi ufficiale:

The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Jude Law interpreta Lenny Belardo – Diane Keaton interpreta Suor Mary – Silvio Orlando interpreta il Cardinale Voiello – Scott Shepherd interpreta il Cardinale Dussolier – Cécile De France interpreta Sofia Dubois – Javier Cámara interpreta Monsignor Gutierrez – Ludivine Sagnier interpreta Esther Aubry – Toni Bertorelli interpreta il Cardinale Caltanissetta – James Cromwell interpreta il Cardinale Spencer.

The Young Pope è una serie prodotta da WILDSIDE e coprodotta da HAUT ET COURT TV e MEDIAPRO che andrà in onda in prima TV su Sky Atlantic: in Italia dal 21 ottobre, nel Regno Unito, in Germania, Irlanda e Austria da fine Ottobre e sempre da fine Ottobre in Francia su CANAL+