Il creatore di This Is Us, Dan Fogelman, insieme al cast principale della serie hanno partecipato ad un panel all’ArcLight Hollywood questo mercoledì, e nell’occasione hanno parlato dei momenti più importanti della prima stagione e rilasciato qualche anticipazione sulla seconda.

Quando il moderatore dell’evento, Jess Cagle, ha chiesto a Fogelman di anticipare qualcosa sui prossimi episodi, Fogelman ha risposto preannunciando che la premiere autunnale riguarderà principalmente il modo in cui è morto Jack, e il mistero dietro alla sua scomparsa, rimasta in sospeso nel finale della prima stagione.

“Il primo episodio della stagione non darà tutte le risposte ma rivelerà un pezzo enorme del puzzle,” ha ammesso il creatore, il quale aveva già anticipato durante l’evento For Your Consideration per gli Emmy Awards che tutta la questione dietro la morte di Jack si sarebbe svelata nel corso della stagione. “Questo non vuol dire però che non verranno poste nuove domande.”

Inoltre durante la convention Fogelman ha dichiarato di non aver letto nulla sul web – comprese tutte le teorie riguardo la morte di Jack (Milo Ventimiglia) – ma gli scrittori della serie dichiarano di aver letto quante più teorie possibile, e nessuna di quelle che hanno letto si avvicina anche solo lontanamente a quella giusta.

Chrissy Metz e Chris Sullivan, che nella serie interpretano rispettivamente Kate e Toby, hanno dichiarato che i loro personaggi non convoglieranno a nozze tanto presto. Secondo le dichiarazioni della Metz i due devono ancora passarne delle belle e conoscersi approfonditamente. “Al momento non vogliono pensare al matrimonio,” spiega l’attrice.

Durante il panel – che è stato poi arricchito da una doppia performance musicale di Mandy Moore (Willin di Linda Rondstadt) e della guest-star Brian Tyree Henry (We Can Always Back to This) – Fogelman ha inoltre parlato dell’ispirazione avuta per la creazione dei vari personaggio. Ad esempio lui ha messo molto di sua madre nel personaggio di Rebecca (a volte anche troppo ammette Fogelman: “così tanto da farmi venire la pelle d’oca”). I produttori hanno spiegato che inizialmente non avevano in mente il personaggio di Jack come “da sogno” e così tanto “affascinante” come Ventimiglia, ma poi l’attore li ha convinti mostrandosi con i suoi lunghi capelli, la barba, la giacca e il casco da moto. Invece per quanto riguardo il personaggio del Dr. K (Gerald McRaney), questi è stato creato per essere “il dottore che avresti sempre voluto ma che in realtà non hai mai avuto”, spiega Fogelman. Per concludere Susan Kelechi Watson, che nella serie interpreta Beth, ha dichiarato di aver supplicato Fogelman in tutti i modi di non uccidere William (Ron Cephas Jones). Sembra proprio che non ci sia riuscita.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che la seconda stagione di This Is Us andrà in onda a partire dal prossimo autunno tutti i martedì negli Stati Uniti.