Thomasin McKenzie sarà la protagonista dell’adattamento televisivo del romanzo Vita dopo vita (Life After Life) scritto da Kate Atkinson. Il progetto prodotto per BBC sarà composto da quattro puntate e accanto alla giovane star di Jojo Rabbit e Leave No Trace ci sarà Sian Clifford, recentemente nel cast di Fleabag.

Tra gli interpreti della serie prodotta da House productions (Brexit: The Uncivil War) ci saranno poi James McArdle (Man in an Orange Shirt), Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), Jessica Hynes (Years and Years), Patsy Ferran (Black Narcissus), Harry Michell (Yesterday), Laurie Kynaston (The Trouble with Maggie Cole) Joshua Hill (Small Axe), e Maria Laird (Derry Girls).

Bash Doran (Outlaw King) ha firmato la sceneggiatura, mentre John Crowley è il regista degli episodi.

Vita dopo vita racconta la storia delle vite alternative di Ursula Todd (McKenzie) che muore in una notte del 1910, rinascendo e sopravvivendo nelle stesse ore. La giovane si ritrova più volte a vivere e morire in circostanze diverse, rinascendo in contesti e momenti differenti. Il suo percorso sulla Terra spazia quindi tra molti anni, che comprendono anche le due Guerre mondiali, e la giovane incontra persino Adolf Hitler.

Nel team della produzione ci saranno Doran, Crowley, Atkinson, Ross, Howell, Lucy Richer, Ayela Butt e Kate Ogborn.

Che ne pensate della scelta di Thomasin McKenzie come star dell’adattamento televisivo di Vita dopo Vita? Lascia un commento!

Fonte: Deadline