Lunedì sera è andato in onda su NBC il season finale di Timeless. la serie che racconta i tentativi di fermare i piani del malvagio Garcia Flynn (Goran Visnjic) spostandosi nelle varie dimensioni temporali grazie a un’incredibile tecnologia.
I produttori e creatori della serie, Eric Kripke e Shawn Ryan, hanno rilasciato un’intervista al sito TV Insider in cui commentano quanto avvenuto nell’episodio e parlano della possibile seconda stagione della serie, in attesa di un rinnovo ufficiale.

Ecco tutti i dettagli:

  • Susanna Thompson non è stata scelta per il ruolo di Carol considerando le sue precedenti esperienze nell’interpretare personaggi dalla doppia vita. Si è trattata di una coincidenza.
    Kripke ha sottolineato che l’attrice riesce a rendere complicato e interessante il personaggio, mostrandone anche l’aspetto materno. La scelta del legame tra Carol e Rittenhouse era già stata presa nelle prime fasi della creazione della serie. Gli autori hanno pensato che avrebbe sconvolto gli spettatori anche se erano stati inseriti dei riferimenti nelle sequenze con la madre di Lucy.
  • La cosa più importante per Rittenhouse era entrare in possesso della macchina del tempo e ora che ci sono riusciti bisognerà attendere la seconda stagione per scoprire come la useranno.
  • Gli autori stanno ancora cercando di capire e pianificare che tipo di sorprese inserire nella seconda stagione, ma l’idea è quella di dare il via a una nuova dinamica per i loro eroi. Durante il primo ciclo di episodi si è lasciato in sospeso il mistero su chi fosse il nemico dei protagonisti, Rittenhouse o Flynn, fino alla rivelazione che entrambi devono essere fermati. Nel season finale Flynn unisce le forze con gli eroi per andare contro Rittenhouse e le puntate successive mostreranno come si evolverà quella situazione.
  • Lucy, nell’ultimo episodio andato in onda è in un punto che rappresenta per lei una possibile partenza, ritrovandosi alle prese con Rittenhouse da un lato e dall’altra parte con Wyatt (Matt Latner) e Rufus (Malcolm Barrett).
  • Flynn è stato mostrato mentre l’agente Christopher (Sakina Jaffrey) lo sta arrestando e gli autori stanno cercando di pensare a un modo per inserire il personaggio nella seconda stagione.
  • L’obiettivo di Emma Whitmore (Annie Wersching) era lo stesso di Rittenhouse e lei fa parte del gruppo, anche se ha detto ad Anthony e Flynn che si stava nascondendo. Gli autori daranno una risposta a questo quesito rimasto in sospeso in futuro, rivelando se stava mentendo ai due personaggi oppure no.
  • Nel finale la fidanzata di Rufus ha avuto degli effetti collaterali dopo aver viaggiato nel tempo, essendo stata una quarta persona a bordo invece che le previste tre. Il rapporto tra Jiya e Rufus è cresciuto e bisognerà attendere la seconda stagione per scoprire quello che le accadrà.
  • Ryan ha spiegato che lo show è originale perché permette ogni volta di mostrare un diverso periodo temporale, struttura che verrà mantenuta anche in un’eventuale seconda stagione.

Fonte: TV Insider