palin-fey3_1011916cAnche quest’anno il Kennedy Center presenterà i Mark Twain Prize for American Humor, che in questa edizione è stato assegnato a Tina Fey.

La cerimonia degli award, che prende il nome da uno dei più grandi umoristi d’America e del Mondo, vedrà tra i partecipanti alcuni tra i più grandi nomi del genere comedy, e sarà mandata in onda il 14 novembre sulla PBS. Tra gli entertainer della serata ci saranno Steve Carell, Jennifer Hudson, Steve Martin, Tracy Morgan, Amy Poehler e Betty White. L’evento celebrerà la comicità e i grandi risultati della popolare scrittrice, produttrice, attrice e comica Tina Fey.

La trasmissione è per tradizione uno dei più popolari e acclamati speciali della televisione e ogni anno attira un crescente pubblico. Il Mark Twain Prize for American Humor è stato istituito dal Kennedy Center nel 1998, e tra i vincitori figurano nomi come Whoopi Goldberg (2001), Lily Tomlin (2003) e Steve Martin (2005).

Tina Fey è la terza donna a ricevere il prestigioso award da quando questo è stato istituito.

Nel video del red carpet dell’evento alcuni degli invitati parlano della Fey: Steve Carell dichiara che la comica è ancora più simpatica, umile e disponibile di persona di quanto lo sembri già onscreen, Betty White sottolinea l’ammirazione che nutre verso l’attrice, Tina Fey definisce l’evento come “my comedy weedding“.

Fonte: Washington Post via (U)SPQR | Kennedy Center