La tv via cavo TNT ha ordinato la produzione della prima stagione di due nuove serie che debutteranno nel 2015: Proof e Public Morals.

Proof avrà come protagonista l’attrice Jennifer Beals (The L Word) nel ruolo di un chirurgo brillante ma caustico, la dottoressa Carolyn Tyler. La donna viene assunta da un milionario che lavora nell’industria della tecnologica (Matthew Modine), che ha recentemente scoperto di dover lottare contro un cancro, per investigare i casi di possibile reincarnazione, esperienze vissute al di fuori del proprio corpo, infestazioni e altri fenomeni sovrannaturali.
La dottoressa dovrà quindi provare a capire se la morte è veramente la fine o se esiste qualcosa dopo. Carolyn affronterà questa domanda così complicata mentre attraversa un periodo molto difficile della sua vita: suo figlio, ancora un teenager, è morto, il suo matrimonio con il Dottor Len Barliss (Sean Gleeson) si è concluso, e si sta allontanando da sua figlia (Annie Thurman).

TNT ha ordinato la produzione di dieci episodi dello show.

Nel cast saranno presenti anche Joe Morton, che interpreterà il capo di Carolyn, Callum Blue a cui è stato affidato il ruolo di un autore di bestseller che sostiene di avere dei poteri psichici, Edi Cathegi sarà uno studente di medicina proveniente dal Sudan che assiste la dottoressa, e Caroline Rose Kaplan.

Public Morals è invece una serie di tipo drammatico ambientata negli anni Sessanta. Edward Burns ne è il creatore, regista, produttore esecutivo e interprete.
Lo show racconterà la storia degli agenti della divisione che si occupa di morale pubblica.
I poliziotti si trovano spesso sulla linea sottile che divide la moralità dalla criminalità e affrontano tentazioni legate a ogni tipo di vizio.

Il protagonista è Terry Muldoon: un uomo che sa quale sia fine il confine tra buoni e cattivi ma è determinato ad allevare i suoi figli insegnando loro il valore dell’onestà e l’importanza del duro lavoro.
Nel cast di Public Morals sono presenti anche Michael Rapaport (Justified) ed Elizabeth Masucci (The Americans).

Fonte: TVLine