La-noir-1Dopo aver abbandonato The Walking Dead, Frank Darabont aveva cominciato a cercare un network interessato alla sceneggiatura di L.A. Noir, adattamento del libro scritto da John Buntin: il progetto è finito in mano a TNT, che ne ha subito ordinato un pilot da far dirigere allo stesso Darabont.

La storia, basata su fatti realmente accaduti, ruota attorno alla lunga lotta tra William Parker, capo della polizia di Los Angeles, e Mickey Cohen, ex pugile divenuto uno spietato capo della malavita della città. L’ambientazione di questo “frenetico crime drama” sarà quella degli anni ’40 e ’50, epoca in cui Los Angeles era ricca di star del cinema, grandi boss di studio cinematografici, eroi e reduci di guerra, forze di polizia potenti e corrotte…

“Questo progetto è una storia che esplora la battaglia per l’anima della città, stretta tra le forze di polizia e la mafia del West Coast,” dice Michael Wright, capo della programmazione di TNT.

“Il noir è una mia passione”, ammette Darabont […] “Il superbo libro di John Buntin è il nostro paragone e la nostra ispirazione per le storie che racconteremo […] L’obiettivo è quello di trasmettere i toni che il titolo, L.A. Noir, promette: un elegante, realistico, autentico drama storico noir.”

Tratto da L.A. Noir: The Struggle For The Soul Of America’s Most Seductive City, il progetto sarà prodotto da Frank Darabont, Michael De Luca (The Social Network, Moneyball ), Elliot Webb (Tall Time Tales) e la TNT Original Prods.

Fonte: Deadline