I fumetti della DC Comics continuano a ispirare nuovi progetti televisivi: l’emittente statunitense TNT sembra stia infatti per ordinare la produzione del pilot di Titans, una serie drammatica con protagonista un gruppo di aspiranti supereroi.

Il progetto, sviluppato da Warner Horizon Television e DC Comics, può contare sul lavoro degli sceneggiatori Akiva Goldsman e Marc Haimes, che verranno coinvolti anche nella produzione del potenziale show.

Titans ha come protagonisti dei giovani, futuri supereroi, che vengono arruolati in ogni angolo dell’universo creato dalla DC.
La storia si concentrerà su Dick Grayson, che uscirà dall’ombra di Batman per diventare Nightwing, il leader di un gruppo di eroi senza paura che comprende Starfire, Raven e molti altri personaggi.

Il progetto viene descritto come un’avventura drammatica che esplorerà e celebrerà uno dei titoli dei fumetti più popolare di sempre.

Il team di supereroi teenager sono apparsi per la prima volta nel 1964 in un numero di The Brave and the Bold ed è conosciuto con il nome di Junior Justice League, di cui fanno parte Robin (Dick Grayson), Kid Flash (Wally West), Aqualad (Garth), Wonder Girl (Donna Troy), e Speedy (Roy Harper).

La serie era poi stata riportata in vita negli anni Ottanta con The New Teen Titans, presentando i personaggi in versione più adulta e sostituendo Robin, Wonder Girl e Kid Flash con Cyborg, Starfire e Raven.

L’attuale serie di fumetti dedicati a Titans è iniziata nel 2008 e può contare sulla presenza di Nightwing, Cyborg e Raven.

Sul piccolo schermo Teen Titans è diventata una serie animata trasmessa da Cartoon Network dal 2003 al 2006 e poi alla base di una serie di corti.

Fonte: The Hollywood Reporter