Dopo aver prodotto tre film di successo, TNT sta sviluppando una serie su The Librarian, progetto prossimo a ricevere il via libera.

Il canale via cavo è pronto a produrre dieci episodi con il produttore Dean Devlin. Noah Wyle, protagonista delle tre pellicole, è in trattative iniziali per riprendere il ruolo di Flynn Carsen. Già impegnato con la serie di successo Falling Skies, sempre del canale TNT, Wyle reciterebbe in alcuni episodi. Altri attori pronti a tornare in scena sono Bob Newhart e Jane Curtin.

La potenziale serie ha come titolo provvisiorio The Librarians ed è incentrata su giovani uomini e donne che farebbero da successori a Flynn. Deadline segnala che la produzione della serie è legata al casting: per ottenere il via libera, i produttori devono trovare un’attrice che interpreti una donna forta e tosta. L’interprete deve avere caratteristiche simili a Melissa George o Rhona Mitra.

John Rogers (Leverage) ha già scritto una storia per le prime due ore della serie. Wyle dovrebbe apparire nel pilot, la cui regia è affidata a Dean Devlin, e nelle ultime due puntate. Le riprese dovrebbero iniziare ad aprile e lo show verrebbe trasmesso nella parte finale del 2014.

Fonte: Deadline