Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che Tom Hanks comparirà in un cammeo in uno degli ultimissimi episodi della quinta stagione di 30 Rock.

In una lunga intervista al Late Show with David Letterman, incentrata principalmente sul suo nuovo libro autobiografico Bossypants (e nella quale possiamo vedere l’attrice e sceneggiatrice con una visibile… pancia!), la Fey ha spiegato il curioso modo con cui è riuscita a chiedere a Hanks questo cammeo.

La troupe stava girando il centesimo episodio in Central Park, e aveva intravisto che dall’altra parte del parco Tom Hanks stava girando qualcosa. A quel punto la Fey ha incaricato RadioMan di andare a chiedere all’attore se avrebbe partecipato al suo show. Chi è RadioMan? E’ un uomo che sia i Newyorkesi che i fan di 30 Rock conoscono bene: si tratta di un ex senzatetto che gira per New York City in bicicletta, con una radio al collo, e conosce qualsiasi informazione legata ai film e alle serie tv che vengono girate in città (la Fey spiega che probabilmente conosce persino chi farà catering di una determinata produzione), e che è già comparso alcune volte nello show esclamando “Mazel tov!” o chiedendo a Kenneth le sue… unghie:

http://www.youtube.com/watch?v=pi_6ldLztLs

Qualche settimana fa Hanks aveva scritto sul suo Twitter: “RadioMan porta un messaggio da Tina Fey. Risultato? Parteciperò a 30 Rock! Grazie, RadioMan!” – ecco quindi spiegato il significato di questo messaggio.

Riguardo al ruolo che interpreterà Hanks, purtroppo chi sperava che sarebbe stato il leggendario Astronauta Mike Dexter (visti i suoi precedenti come protagonista di Apollo 13) rimarrà deluso: molto probabilmente, infatti, interpreterà se stesso.

http://www.youtube.com/watch?v=3TiIA_Hd8WA