La BBC ha deciso di sospendere la produzione della sua serie Top Gear, dopo i problemi avuti con il presentatore Jeremy Clarkson.

Venerdì 27 marzo e sabato 28 marzo avrebbero dovuto inoltre svolgersi quattro show di Top Gear Live a Stavanger, in Norvegia, con un pubblico complessivo di oltre ventimila persone. Un portavoce della BBC Worldwide ha annunciato che gli spettacoli sono stati posticipati a data ancora da annunciare.

Il direttore generale della BBC, Tony Hall, dovrebbe affrontare la questione del presunto scontro avvenuto tra Clarkson e il produttore Oisin Tymon, che è stato colpito dal conduttore durante la realizzazione di una nuova puntata.

Jeremy Clarkson, durante un evento di beneficienza, ha recentemente rivelato di essere stato licenziato, anche se poi ha smentito che il suo destino fosse già stato deciso dall’emittente britannica.

Online è apparsa una petizione a sostegno del presentatore che ha già raccolto oltre un milione di firme, tuttavia Clarkson ha smorzato ogni possibile speranza sulla sua rubrica tra le pagine del Sunday Times:

“Le proteste non funzionano mai. Perché siamo tutti plancton. E il mondo è governato da balene. Puoi essere un plancton grande e importante ma non fa alcuna differenza se una balena ha deciso di mangiarti. Puoi avere un milione di altri plancton che espongono cartelloni ma Mr Balena non se ne accorgerebbe nemmeno”.

Fonte: Variety