La seconda stagione di Top of the Lake, serie ideata da Jane Campion e Gerard Lee, prende forma sempre di più, anche se molto lentamente.

Ora è stato fatto un grande annuncio su una new entry nel cast. Nicole Kidman ha appena firmato per entrare a far parte del cast del crime drama.

The Daily Mail riporta la notizia, per il momento la nota attrice ha rifiutato di dare qualsiasi tipo di dettaglio sul suo ruolo, a parte il fatto che la Campion ha scritto questo ruolo appositamente per l’attrice australiana. Un piccolo indizio lasciato è stato:

Gente strana, che vive strane vite.

La Kidman ha già preso parte ad un progetto di Jane Campion, ovvero Ritratto di Signora, film del 1996. Successivamente la Kidman produsse il film con Meg Ryan In The Cut, tra l’altro inizialmente la stessa Nicole Kidman doveva essere la protagonista del film.

La seconda stagione di Top of the Lake sarà girata a Sidney, nella trama la detective Robin Griffin (Moss) sta lavorando ad un nuovo caso. La Campion e Lee hanno pianificato e scritto l’intera stagione, così come hanno fatto per la prima. Jane Campion dirigerà anche con Garth Davis.

La seconda stagione entrerà quindi in pre-produzione a dicembre, e debutterà quindi nel tardo 2016.

Fonte: SlashFilm