I molti fan di Torchwood, spin-off della popolarissima Doctor Who, possono esultare per una lieta sorpresa: la serie sta infatti per tornare, in una forma però del tutto inedita. A sei anni dalla quarta stagione, lo show rientra in scena in una versione audio grazie a Big Finish, già produttrice di svariati radiodrammi dedicati anche alla serie “madre”, Doctor Who. La nuova stagione si intitolerà Torchwood: Aliens Among Us.

Il creatore Russell T. Davies ha contribuito largamente alla stesura di questa nuova tranche di episodi, che seguiranno il capitano Jack (John Barrowman) e la sua squadra nel tentare di ricostruire l’organizzazione dopo il Giorno del Miracolo, mentre una nuova minaccia aliena incombe su di loro.

“Russell è stato coinvolto in modo splendido nella continuazione di Torchwood,” ha detto il produttore James Goss. “Siamo arrivati con già alcuni personaggi e idee, e molto gentilmente ed educatamente lui ci ha detto ‘Meraviglioso, ma no. Piuttosto…’, e questo ha portato Jack e Gwen a essere affiancati da Mr. Colchester (Paul Clayton), Ng (Alexandria Riley), Tyler (Johnny Green) e la misteriosa Orr (Sam Béart). Chi sono? Che parte giocano nel futuro di Torchwood? Possono salvare Cardiff da un’invasione che è stata già persa?”

Queste e molte altre domande saranno parte integrante della quinta stagione di Torchwood. A questo punto, sperare in un revival che non sia solo sonoro appare meno irrealistico che in passato.

Fonte: TV Guide