La notizia coglie di sorpresa il mondo dello spettacolo: il popolare attore comico Tracy Morgan è stato operato e al momento si trova in convalescenza.

tracy morganMorgan, che nel 1996 ha scoperto di essere diabetico, ha subito un trapianto di rene il 10 dicembre: l’operazione, rivela Entertainment Weekly, è andata bene, tanto che l’attore è stato visto a un match dei Knicks già venerdì. Tuttavia gli sceneggiatori di 30 Rock hanno deciso di dargli tutto il tempo che vuole per riprendersi, e questo significa che non vedremo il suo alter-ego Tracy Jordan in alcune delle prossime puntate dello show.

Il produttore esecutivo Tina Fey e il suo team hanno deciso di giustificare l’assenza di Morgan dicendo che ha avuto un crollo a causa di “una cosa molto positiva che gli è successa” (forse un nuovo figlio?), e di fargli saltare almeno due o tre episodi, che andranno in onda a marzo 2011.

Questo ciò che ha affermato un portavoce di Morgan a EW: “Tracy sta bene, si prenderà una pausa per riprendersi dall’operazione. Non vede l’ora di tornare al lavoro dopo le vacanze”. Curiosamente, Morgan è il secondo membro del cast di 30 Rock a subire un trapianto di rene: Grizz Chapman (che interpreta Grizz, una delle due guardie dell’entourage di Tracy) si è sottoposto al trapianto all’inizio dell’anno, ed è un portavoce nazionale della Kidney Foundation.

L’anno scorso Morgan aveva raccontato al Time di aver preso sottogamba il diabete, e che durante la prima stagione di 30 Rock ha rischiato grosso: “Un giorno sono stato malissimo, e il medico mi ha detto che correvo il rischio di perdere un piede. Ora prendo la mia insulina tutti i giorni, e non ho mai la glicemia sopra i 120”.

L’idea di due, tre episodi senza Tracy potrebbe dare qualche nuovo spunto agli sceneggiatori di 30 Rock, soprattutto sul fronte TGS: Tracy si è aggiunto al Girlie Show sin dalla prima puntata, dandoci virtualmente nessuna possibilità di vedere com’era lo show quando era condotto esclusivamente da Jenna…

Fonte: EW