Robert Carlyle ha raccontato che potrebbe tornare a interpretare Begbie, personaggio di Trainspotting, in una miniserie televisiva. L’attore tornerebbe volentieri a vestire i panni di uno dei protagonisti del cult di Danny Boyle, tratto dal romanzo di Irvine Welsh. Peraltro non sarebbe la prima volta, dato che il personaggio era anche tornato in Trainspotting 2 del 2017. Il materiale di partenza non mancherebbe, dato che esiste un romanzo, intitolato The Blade Artist, con protagonista il personaggio.

L’attore ha così dichiarato in una intervista a NME:

Irvine [Welsh] ed io abbiamo chiacchierato molto di recente con un paio di eccellenti produttori a Londra su come continuare la storia di Trainspotting. Come saprai, c’era un altro libro intitolato The Blade Artist che parlava interamente di Begbie e della sua pazza storia. È ancora nelle prime fasi, ma sembra abbastanza probabile che possa vedere la luce alla fine. Penso che stiamo ragionando sul realizzarlo come un “evento televisivo da sei ore”, come si dice oggi. Qualsiasi cosa significhi. È una storia molto grande – c’è tutta Los Angeles avanti e indietro fino a Edimburgo – ed è difficile fare tutto questo in un’ora e mezza! Soprattutto se vuoi mantenere pura la base di quel libro. Spero che il prossimo anno potremo parlare di nuovo del ritorno di Begbie.

Robert Carlyle intanto sarà protagonista della serie tv Cobra. Nelle puntate si racconterà un’emergenza nazionale che minaccia il paese, mentre il comitato COBRA – composto da esperti in gestione delle crisi e politici – devono lottare per assicurare la protezione dei cittadini. Il primo ministro e il suo team, inoltre, avranno dei problemi personali da gestire, sopportando il peso delle aspettative dell’opinione pubblica e i bisogni delle persone che amano, dovendo inoltre evitare di mostrare ogni possibile segno di debolezza.

Vi piacerebbe vedere uno spin-off di Trainspotting con protagonista Begbie?

Fonte: NME